Manutenzioni straordinarie: tanti i lavori in corso e conclusi

Astuti "L'Amministrazione Comunale è impegnata da diverse settimane nelle opere di manutenzione straordinaria: un lavoro instancabile per il quale ringrazio tutto il personale coinvolto"

manutenzione malnate

Malnate è in gran fermento. Sono infatti molti i lavori che l’amministrazione comunale, nelle vare zone del Paese, sta svolgendo attraverso le opere di manutenzione straordinaria.

Galleria fotografica

I lavori di manutenzione a Malnate 4 di 8

Il sindaco Samuele Astuti afferma: «Sono molto soddisfatto dei lavori che stanno migliorando molte delle aree della nostra città: si tratta di interventi che rendono più sicure alcune zone, come ad esempio gli attraversamenti pedonali in zona Folla o la messa in sicurezza di via Gere e dell’area del cimitero, o che abbelliscono e migliorano le nostre scuole, a cui noi riconosciamo sempre grande centralità e importanza»

«Come noto – continua il primo cittadino – abbiamo il dovere di preservare Malnate e, ancor di più ora che è diventata città, di migliorarla. Il decoro urbano è per noi di fondamentale importanza e useremo tutti gli spazi finanziari e gli strumenti a nostra disposizione per investire nella cura del nostro territorio. Ringrazio molto l’assessore Valentina Tiberio e la struttura comunale per il gran lavoro svolto».

Di seguito l’elenco dei lavori svolti di recente nel territorio di Malnate.

Manutenzione verde: potature alberi Villa Braghenti, via Isolabella/Corsica, via Padova, zone condominio Bellavista, zona 167 in più punti, area cimitero Malnate, piante cimitero San Salvatore, alberi via Libia/via de Mohr, siepi via Gramsci/Mons. Sonzini, cortile Battisti, piazza S. Acquisto, queste le più grosse, poi ci sono stati molto altri interventi puntuali

Barriere architettoniche: rampa piazza delle Tessitrici, zona Tigros, Parco Primo Maggio;

Piazza delle Tessitrici: sistemazione della pavimentazione della piazza e delle strade d’accesso, pulizia dei vasconi, sistemazione palo incidentato e sistemazione area lotto 7 con pavimentazione a cubetti e piastra per parco inclusivo (deimpermeabilizzazioni);

Illuminazione: implementazione di punti luce via Casartelli e in Via Zara

Attraversamento Folla via Varese;

Zona Baseball/Softball: manutenzioni degli stabili e realizzazione parcheggio (deimpermeabilizzazioni);

Parco I Maggio: installazione Ponte Tibetano e rampa skate

Messa in sicurezza: realizzazione scapata cimitero e area via Gere;

Palestra Medie: rifacimento pavimentazione e prossima realizzazione protezioni pareti boulder;

Palazzetto via Gasparotto: realizzazione impermeabilizzazione terrazzi;

Pulizia area Fugascè

Palestra Via Libia: realizzazione dell’imbiancatura

Pista ciclopedonale Rovera/San Salvatore: avviamento dell’intervento

Asfalti: curva dei Vagunei, via Varese, via Montello, via Baraggia, Via Pellico, Via Nizza (parte delle strade); marciapiedi via Di Dio, via Don Maesani e via De Salvo

Scuola Galbani: rifacimento pavimentazione esterna (deimpermeabilizzazioni);

Pista ciclopedonale viale Kennedy attivazione a tutti gli effetti

Sono stati aggiudicati i lavori di messa in sicurezza dell’Asilo Nido (in programma nell’estate 2016) e anche le verifiche dei solai negli edifici scolastici, attraverso un bando vinto con un finanziamento al 100%.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 03 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I lavori di manutenzione a Malnate 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.