«Non posso: farò il giornalista», vita e avventure di Matilde Serao

Lo spettacolo sarà in scena mercoledì 10 febbraio al Melo

che non abbia fine mai

«Non posso: farò il giornalista», vita e avventure di Matilde Serao nel reading in scena mercoledì 10 febbraio al Melo di Gallarate.

A tutt’oggi è l’unica giornalista italiana che abbia fondato due quotidiani. È stata vulcanica, imprevedibile, geniale, coraggiosa, pacifista e non si è allineata al fascismo. Matilde Serao non è soltanto una figura di riferimento per la stampa italiana, ma una intellettuale a tutto tondo e un’acuta mente politica. Denunciò prima degli altri il trasformismo, si batté per la gente di Napoli, seppe prendersi in giro fino all’ultimo. In una girandola di articoli, racconti e aneddoti, accompagnati da brani del romanzo quasi autobiografico Vita e avventure di Riccardo Johanna, il reading ricostruisce una vita che ha coinciso che un periodo fondamentale della nostra storia.

READING GIOCOSO IN MUSICA
Testo di Valeria Palumbo
Voci narranti e canto: Walter Colombo (musica dal vivo), Sonia Grandis,
Valeria Palumbo e Paola Salvi
INGRESSO LIBERO E GRATUITO
Info: 0331 708224, udm@melo.it

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 08 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.