Prima candelina per il Lions Club Marchirolo Valli del Piambello

Il Club festeggia il primo anno di attività e traccia il bilancio delle iniziative svolte

lions club marchirolo valli del piambello

«È già passato un anno da quel 2 febbraio 2015. Un anno passa in fretta, vola…» : ha esordito così Francesco Coppolino, il Presidente del Club Lions Marchirolo-Valli del Piambello nel discorso che ha tenuto in occasione della serata svoltasi nei giorni scorsi per festeggiare il primo anniversario del club.

Tra gli ospiti il Governatore Salvo Trovato, il 1° Vice Governatore Carlo Massironi, il 2° Vice Governatore Franco Guidetti, il PGD Danilo Francesco Guerini Rocco, il Presidente di Circoscrizione Alberto Frigerio e il Presidente di Zona Annamaria Martelossi, e Pietro Todaro che unitamente al Presidente Francesco Coppolino è il Lion Guida del club.

Davanti al camino acceso, tra discorsi impegnati che hanno sottolineato anche  l’amicizia e l’impegno che sono alla base dello spirito lionistico e del Club, la serata è trascorsa veloce come il primo anno del Club, che è stato definito dal Governatore Salvatore Trovato, “cucciolo” ma con tutte le potenzialità e la grinta per crescere forte e orgoglioso.

Tanti i service che hanno visto il Club  impegnato su diversi fronti: “Subito dopo la nascita abbiamo organizzato una giornata dove, con la raccolta di occhiali usati, è stato offerto uno screening della vista gratuito. Abbiamo rivolto lo sguardo alla scuola materna di Marchirolo, organizzando una bellissima e partecipata festa di inizio anno,  e alla casa di riposo per anziani, portando la Pet Therapy ai suoi ospiti”.

Il neonato Club si è inoltre unito agli operatori della Colletta Alimentare e a quelli della Raccolta del Farmaco e durante la tradizionale festa di San Martino, patrono di Marchirolo, i soci si sono messi alla prova regalando zucchero filato a tutti i bambini. 

«Ultimo evento in ordine di tempo – ricorda Romina Zuccato, del Club di Marchirolo –  la creazione del gruppo dei “Cuccioli” organizzato nel giorno dell’Epifania, che ci ha fatto divertire insieme ai nostri futuri piccoli, ma molto motivati, soci! Una bellissima serata, tra amici per festeggiare un Club con tanta voglia di crescere e di “servire”».

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 10 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.