“Ritardi nelle nomine? Non pervenute le candidature delle minoranze”

Il sindaco Alessandro Fagioli risponde così alle critiche mosse dal Partito Democratico sulla nomina del nuovo presidente del cda della Focris

Alessandro Fagioli

«Sono stato un ingenuo ad aspettare i nomi dalle minoranze per le nomine nei Cda, per poi trovarmi le interpellanze in consiglio comunale sui ritardi». Il sindaco Alessandro Fagioli risponde così alle critiche mosse dal Partito Democratico sulla nomina del nuovo presidente del Consiglio di amministrazione della fondazione casa di riposo Focris, andata a Daniele Etro.

«Sono un galantuomo e non voglio fare nomi degli avversari, dai membri di partiti d’opposizione ai candidati nelle liste di minoranza, che negli ultimi mesi si sono fatti avanti per essere nominati come membri di Cda, dello staff o in altri enti. Le stesse persone che poi magari a mezzo stampa criticano l’Amministrazione – prosegue il primo cittadino -. Sulla questione dei ritardi ho già detto in un consiglio comunale che sono dovuti al fatto che aspettavano le proposte delle minoranze. Anche per la stessa Focris eravamo in attesa delle candidature: le abbiamo attese a lungo ma non sono arrivate».

«Il presidente della Focris e dell’istituzione Zerbi è il sindaco che ha la possibilità di nominare un proprio delegato – conclude Fagioli -. Per quanto riguarda la casa di riposo ho avuto di visitare la struttura e con il direttore Fausto Forti farmi un’idea della situazione. Ho scelto di delegare Daniele Etro che ringrazio per la disponibilità. È una persona che non mi risulta aderente a nessun partito o movimento politico. Per me è un indipendente di area centrodestra. Del resto non è stato nominato su indicazione di qualche soggetto, l’ho coinvolto io perchè lo ritengo un serio professionista».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 09 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.