“Sogni e bisogni”, Vincenzo Salemme in scena al Condominio

Nuovo appuntamento con la stagione teatrale

teatro condominio gallarate

Vincenzo Salemme in scena al Teatro Condominio di Gallarate con lo spettacolo “Sogni e bisogni”, domenica 21 febbraio, alle 21.

Vincenzo Salemme, ispirandosi al celebre romanzo di Moravia “Io e Lui”, rivisita in farsa teatrale la storia di Rocco Pellecchia e del suo “attributo maschile”.

Dopo anni di dura convivenza, il “tronchetto della felicità” decide infatti di separarsi dal suo proprietario Rocco, che lo costringeva a un’esistenza squallida e priva di sogni e ambiziosi progetti, rivendicando così uno status da vero e proprio protagonista virile.

 

Tra i due tuttavia l’accordo è impossibile, mentre intorno a loro sfilano buffi ispettori, portinai indiscreti e mogli insoddisfatte.

 

Per Salemme, nel ruolo del “tronchetto”, è un ulteriore occasione per sfoderare il suo grande talento.

Una bella commedia comica, che fra l’altro permette allo stesso di proseguire in una sua precisa scelta artistica, già collaudata con successo da qualche anno: fare del buon teatro, purché si parli di questioni che riguardano un po’ tutti.

Prenotazioni e Info:

biglietteria@condominioteatro.it

392 8980187

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 16 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.