Sul ghiaccio di via Albani lo spettacolo del torneo “Agazzi”

Le selezioni regionali giovanili si sfidano sabato 13 e domenica 14 sul ghiaccio varesino. In campo nel weekend Killer Bees e Mastini

torneo agazzi milano hockey 2015

Due giorni dedicati all’hockey su ghiaccio giovanile al PalAlbani: sabato 13 e domenica 14 febbraio la pista di Varese ospita infatti per la prima volta il torneo federale “Agazzi”, competizione giunta alla 20a edizione che vede in lizza le selezioni regionali (nella foto un’immagine dell’edizione 2015) e che abbinerà il proprio nome a quello di Marco Fiori, il “mastino” scomparso la scorsa estate in un tremendo incidente stradale. Sul ghiaccio, oltre alla Lombardia, ci saranno le squadre di Veneto, Trentino, Piemonte e Alto Adige formate da ragazzi nati nel 2002 o più giovani.

Sabato le partite inizieranno alle 8,30 e termineranno nel pomeriggio; domenica invece pattini allacciati a partire dalle 8 e finale prevista con primo ingaggio alle 13,50. A seguire la premiazione nel corso della quale sarà assegnato il “Memorial Fiori” al miglior attaccante del torneo.

QUI KILLER BEES – Le partite dell’ “Agazzi” di sabato faranno da apripista alla gara di Terza Lega svizzera che i Killer Bees di coach Suominen disputeranno a partire dalle 18,30. Di fronte alle “Api” ci sarà il Ceresio secondo in classifica, che andrà battuto per continuare a frequentare i piani alti della classifica; non mancano però le difficoltà perché i gialloazzurri dovranno fare a meno di Cortenova, Sansonna e Bianchi: in porta il backup di Broggi sarà Angei. La squadra sarà poi impegnata martedì alle 21 a Faido nella semifinale di Coppa Ticino.

QUI MASTINI – Quart’ultimo impegno sul ghiaccio in questa stagione difficile per l’Hc Varese, chiamato a cercare una prova di orgoglio sulla pista del Val Pusteria. Sulla carta la sfida potrebbe essere alla portata di Andreoni e compagni, ma i “lupi” hanno raccolto nel corso del campionato il doppio dei punti (20 contro 10) rispetto ai gialloneri che da tempo non riescono a muovere la classifica. Soliti problemi di formazione per Kosovic e Merzario, intenzionati però a vendere cara la pelle nella gara prevista per le 19,30 di domenica 14.

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 12 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.