Teatro per grandi e piccini, gli appuntamenti del Periferico

“Boccaperta” sarà in scena sabato 20 febbraio con Dario Villa e la regia di Paola Manfredi. Domenica lo spettacolo “Una storia prelibata” della compagnia Teatro in trambusto

Attori e Attrici

Prosegue la stagione del Teatro Comunale di Cassano Valcuvia dal titolo “Trasformazioni” che questo week end propone due appuntamenti: uno per gli adulti e uno per i bambini.

Sabato 20 febbraio alle ore 21.00 andrà in scena il monologo “Boccaperta” una produzione di Teatro Periferico con Dario Villa e la regia di Paola Manfredi. Lo spettacolo scritto dal drammaturgo Tommaso Urselli parla di un ragazzo con la vocazione al trasformismo che gioca a mettere in scena la propria famiglia: una moltitudine di particolari personaggi e alcuni episodi caratteristici di chi cresce in provincia. Dario Villa interpreta tutti i personaggi usando corpo, voce e oggetti creati dallo scenografo Salvatore Manzella dando vita ad un “monologo di formazione” che affronta coraggiosamente i temi delicati della crescita e dell’incontro di un adolescente col mondo dei grandi. “Boccaperta” è uno spettacolo per adulti, ma un’altra fascia di pubblico potrebbe apprezzare questo monologo: i giovani e gli adolescenti, che in esso troverebbero alcuni interessanti spunti di riflessione e magari uno stimolo per aprire un dialogo con gli adulti di riferimento come i propri genitori o gli insegnanti a scuola.

Attori e Attrici

I bambini che il sabato sera sono stati a casa saranno accontentati domenica 21 febbraio alle 17.00 con lo spettacolo “Una storia prelibata” della compagnia Teatro in trambusto. Le due attrici protagoniste, Ivana Petito e Francesca Zoccarato, arrivano rispettivamente dal mondo della danza e del teatro di figura e la regia è affidata ad Andrea Ruberti e Dadde Visoconti che per vocazione e professione non hanno mai abbandonato il teatro di strada.

Tutti insieme si sono divertiti a costruire uno spettacolo che contiene piccole magie, animazione di oggetti e divertenti travestimenti per raccontare la storia di una nonna molto vecchia, vecchissima con un forno sempre acceso, che amava cucinare per tutti, cucinava e cucinava e ogni anno inventava nuove ricette sempre più ghiotte.

Il Teatro Comunale di Cassano Valcuvia (Va) si trova in via IV Novembre, 4. Orario spettacoli: sabato sera ore 21.00 – domenica pomeriggio ore 17.00.

Biglietti 7- 5 euro (bambini, anziani, allievi scuola di teatro di Cassano V.)
Informazioni e prenotazioni: 3341185848 – 3386020892 – info@teatroperiferico.it – www.teatroperiferico.it

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 15 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.