Terza edizione del progetto “Alle radici dell’Umano”

Nelle due sedi riprendono le lezioni di Biodanza, per ritrovare il benessere

biodanza

La terza edizione del progetto “Alle radici dell’Umano” patrocinato dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus e dal Comune di Varese promuove anche quest’anno, attraverso il Sistema Biodanza, il benessere e la riedificazione delle “basi portanti” della salute e della pienezza vitale.

I presupposti delle attuali forme del disagio, alimentati da istanze spesso in contraddizione con le esigenze umane più autentiche – individualismo, antagonismo, efficientismo solo per citarne alcune – si innestano nella dimensione affettiva ed emotiva dell’individuo, condizionandone i processi di sviluppo. La medicina psicosomatica ha da tempo rilevato come la maggior parte dei malesseri (esistenziali, psichici e organici) abbiano in comune la stessa origine emozionale.

La pratica di Biodanza permette gradualmente di accedere a uno stato di armoniosa pienezza in tutti gli ambiti della nostra vita:
Migliorare l’autostima, le proprie risorse e la capacità di gestire le proprie emozioni
Ridurre i fattori di stress, stimolare l’omeostasi e le funzionalità organiche
Vivere buone relazioni con gli altri, con reciprocità e affettività
Vivere con pienezza ed entusiasmo, ricontattando il piacere di sentirsi vivi

Calendario e sede dei corsi:

VARESE
Tutti i lunedì dalle 20,45 alle 23,00 a Varese  – Palestra Scuola Primaria Cairoli, via Cairoli, 19

SARONNO
Tutti i giovedì dalle 21,15 alle 23,15 –  Casa del Partigiano  via Maestri del Lavoro, 2

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.