The Family compie tre anni con un super weekend

I ragazzi del circolo festeggiano tre anni di gestione con un fine settimana di concerti live: venerdì Erica Romeo, sabato Ramrod e domencia Anansi

The Family Generica

The Family compie tre anni. Il circolo di Via XX Settembre festeggia l’importante compleanno con un fine settimana di concerti e la voglia di fare festa.

«Sono stati anni bellissimi – spiegano i ragazzi del Consiglio di Amministrazione che dal 2012 si impegnano volontariamente per la cooperativa la Famigliare -. Abbiamo deciso di buttarci in questo progetto quando abbiamo visto che il circolo del nostro paese stava passando un momento di grave difficoltà e con la fiducia accordataci dai soci della cooperativa, che allora erano quasi tutti anziani, abbiamo cominciato a lavorare per la creazione di The Family. Nei primi momenti del nostro mandato le cose non furono facili perché il circolo si trascinava una serie di problematiche molto complicate ma in sei mesi riuscimmo a risolverne molte e a portare a termine il progetto che avevamo pensato per il suo rilancio. Lo realizzammo materialmente nelle prime due settimane del mese febbraio del 2013, quando lavorammo materialmente al restyling del locale avviando una nuova gestione giovane e un programma di eventi molto corposo».

The Family in questi anni ha organizzato concerti, incontri, dibattiti e cineforum mantenendo vivo lo spirito cooperativo di una volta e prendendosi cura delle le esigenze della comunità e dei soci anziani ma senza puntando molto sulle richieste dei più giovani. The Family è diventato un luogo che è rimasto punto di riferimento per la comunità albizzatese richiamando l’attenzione di tutta la provincia.

«Non è stato semplice incastrare la tradizione di questo luogo con un non più rimandabile progetto di rinnovamento ma crediamo di aver trovato una buona mediazione – spiegano i ragazzi del Consiglio -. In questi primi tre anni abbiamo alternato due gestioni diverse che hanno lavorato con passione e serietà a questo progetto e questo ha permesso di far crescere le attività della cooperativa e anche di creare nuovi posti di lavoro».

Il programma del fine settimana:

Venerdì 21 febbraio, dalle 22 in live Erica Romeo. Il suo ultimo album si intitola “White Feber” ed è uscito nell’ottobre 2015. Lei, Erica Romeo, scrive e suona brani dell’età di 16 anni. Ha iniziato a suonare tra Torino, Roma e Dublino. Con il suo primo singolo ha girato per Francia, Portogallo e Spagna. Ad Albizzate porterà il suo nuovo “universo”, fatto di suoni e parole.

Sabato 22 febbraio si festeggia con i Ramrod. La band sarà sul palco per trascinarvi in un viaggio nella musica anni settanta tra blues, soul e la potenza del classic rock. Domenica il fine settimana si conclude con Anansi e sarà l’occasione per cantare vecchi e nuovi brani. Il cantante di Trento sarà in scena con i brani dell’album “Inshallah”, un lavoro discografico nato da una profonda elaborazione personale, un viaggio nell’anima che attraversa diversi generi, della black music al pop. L’album ha visto la supervisione artistica di Fio Zanotti. Alcuni brani del disco vedono inoltre la partecipazione di grandi musicisti italiani quali Alberto Marsico all’hammond, Paolo Legramandi al basso, Davide Ghidoni alla tromba, Stefano Pisetta alla batteria e Gnu Quartet.

Ingresso libero e gratuito a tutte le serate. The Family è in via XX Settembre ad Albizzate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.