Torna East Market, il mercatino delle pulci trendy

Il mercatino vintage torna domenica 21 febbraio a Milano con i suoi 225 espositori da tutta Italia: tra loro anche Sabrina Moioli di Gallarate

lombardia generiche

East Market, mercatino delle pulci milanese dedicato ai privati dove tutti possono vendere, comprare e scambiare, in poco più di un anno è diventato cult.

Un appuntamento imperdibile per appassionati e curiosi da ogni parte d’Italia, con circa diecimila visitatori a edizione e altrettante centinaia di espositori che fanno a gara per aggiudicarsi un posto nel mercatino. Dal Trentino alla Sardegna, dal vintage al riciclo, dalle rarità al modernariato su oltre 6000 metri quadrati espositivi, nella spettacolare sede di un’ex fabbrica metalmeccanica nel “design district” di Lambrate.

Per la prossima edizione è stata scelta anche la gallaratese Sabrina Moioli, che sarà presente con il suo marchio Basement Shop. L’artigiana propone oggettistica rigorosamente handmade, dai quadri alle lampade, dagli orologi ai soprammobili. La sua linea è realizzata utilizzando prevalentemente legno di bancale riciclato e ‘ricondizionato’ o comunque altro materiale di recupero.

Ispirandosi ai mercati dell’East London, East Market si propone come un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l’occhio alla cucina gourmet, alle nuove tendenze del fashion e della musica. I protagonisti di East Market sono sempre gli espositori con migliaia di articoli tra abbigliamento usato, vinili, arredamento, raccolte private, handmade, sneakers.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.