Torna i “Volti della misericordia” in Villa Truffini

Nuovo incontro in programma mercoledì 10 febbraio in villa Truffini per il ciclo "I volti della Misericordia"

villa truffini esterno tradate

“Progresso medico e contatto umano: visitare gli ammalati”. È il titolo del nuovo incontro in programma mercoledì 10 febbraio in villa Truffini, alle 21, per il ciclo “I volti della Misericordia”. Relatore: Mons. Angelo Bazarri, presidente della Fondazione Don Carlo Gnocchi. 

«L’esempio più comune di persona debole e indifesa, oltre ai bambini, è la figura dell’ammalato – spiegano gli organizzatori -. La grande esperienza di Mons. Bazzari, che dopo tanti anni da Presidente della Caritas Ambrosiana è arrivato a presiedere il famoso Istituto di cura e riabilitazione di Milano, ci consentirà ancora una volta di allargare l’orizzonte delle nostre conoscenze, della nostra consapevolezza e delle necessità di oggi per la cura e la salvaguardia della dignità umana, in un mondo nel quale progresso scientifico e tecnologico ci lasciano spesso senza parole e senza riferimenti»

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 09 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.