Vincenzi incontra gli studenti del Newton: “Un anno per testare”

Incontro a Villa Recalcati tra il Presidente e i rappresentanti degli studenti del Newton. Rinnovata la volontà di potenziare i laboratori della scuola

NON SOTTOVALUTIAMO LA GIUSTA  PROTESTA DELL’ISIS NEWTON

Dopo il dirigente oggi, giovedì 18 febbraio, sono stati gli studenti dell’Isis Newton a essere ricevuti dal Presidente della Provincia Gunnar Vincenzi. Un appuntamento fissato dalla scorsa settimana dopo la manifestazione di protesta, a cui, però, i rappresentanti Stefano Angei e Simone Gennari sono andati con qualche perplessità «Abbiamo appreso che nella riunione svoltasi in Provincia con il Dirigente scolastico, il provveditore Merletti ed Il presidente Vincenzi si è arrivati alla decisione definitiva di effettuare gli interventi di smantellamento dei laboratori di chimica e fisica (ex itis) per lasciare il posto alle aule ed ai laboratori dell’Einaudi. Noi siamo delusi dal comportamento della Provincia in quanto si diceva ben disposta al dialogo con tutti e che le sue porte erano spalancate soprattutto per noi studenti, invece ha pensato bene di concludere le trattative il giorno prima della riunione alla quale il presidente Vincenzi aveva invitato noi Rapp.d’isrituto del Newton. Ci sentiamo presi in giro e siamo amareggiati ».

Nell’incontro odierno il Presidente ha rinnovato l’impegno di Villa Recalcati a investire sui laboratori futuri del Newton ma ha chiarito che, d’ora in avanti, ogni tipo di contatto e trattativa dovrà avvenire in maniera ufficiale attraverso i soli rappresentanti istituzionali. Ogni questione, dunque, dovrà essere gestita e appianata all’interno della scuola per dare poi l’incarico al dirigente Marzagalli di presentare istanze alla Provincia.

Da parte sua, infine, Vincenzi ha assicurato che, al termine del prossimo anno, ci si potrà trovare di nuovo per valutare gli effetti di questa nuova sistemazione e prevedere, se sarà il caso, eventuali migliorie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.