Concerto di musica sacra a Lavena Ponte Tresa

L’Associazione Culturale Reatium comunica che sabato 19 marzo prossimo, alle ore 20.30, nella chiesa parrocchiale del SS. Crocifisso di Lavena Ponte Tresa, avrà luogo il concerto di musica sacra sul tema della passione e morte di Cristo

Eventi generiche

L’Associazione Culturale Reatium comunica che sabato 19 marzo prossimo, alle ore 20.30, nella chiesa parrocchiale del SS. Crocifisso di Lavena Ponte Tresa, avrà luogo il concerto di musica sacra sul tema della passione e morte di Cristo, inserito nel programma dell’annuale festa di San Giuseppe, organizzata dalla stessa Associazione, in collaborazione con la comunità parrocchiale dei “Quattro Evangelisti” e con il patrocinio del Comune di Lavena Ponte Tresa.

Il concerto sarà tenuto dal Coro Polifonico “Don Giorgio Quaglia” di Lavena Ponte Tresa, sotto la direzione del Maestro Stefano Cropanese e saranno anche presenti la violinista Natalia Carpenco, la fagottista Veronica Kiss e il giovanissimo clarinettista Rosario Ferrazzo.

Verranno eseguiti brani tratti dal repertorio gregoriano e di Bach, Mozart, Franck, Serrao e dello stesso direttore del Coro, Stefano Cropanese, uno dei quali in prima esecuzione.

Al termine del concerto, verrà gratuitamente distribuito il pane benedetto in onore di San Giuseppe e il tutto si concluderà con l’esposizione dell’Eucaristia e, per chi vorrà, con l’adorazione notturna, in preparazione alla settimana santa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.