Ambiente e salute: conferenza dell’oncologo Antonio Giordano

Lo specialista, che lavora negli USA, presenterà agli studenti prima e alla cittadinanza nel pomeriggio del 6 aprile, il suo libro "Monnezza diStato e l'Italia dei veleni"

copertina libro antonio giordano

Antonio Giordano, oncologo e genetista, presidente di Sbarro Institute for Cancer Research and Molecular Medicine ed il Centro di Biotecnologie, della Temple University di Philadelphia, parla agli studenti lombardi di ambiente e salute, il valore della ricerca, gli effetti dell’inquinamento.

Sarà il 6 Aprile a Gallarate, ore 10.00 al Teatro Condominio Via del Teatro 5 e nel pomeriggio presso nel Ridotto del Teatro Condominio alle ore 18.30 per il libro Monnezza di Stato e l’Italia dei veleni in un incontro dibattito aperto alla città.

Divulgare la conoscenza dell’inquinamento ambientale e creare la coscienza dei pericoli insiti nei veleni che ci circondano fa parte della mission di Giordano che intende anche sottolineare l’importanza della ricerca in un momento storico di cambiamento e di salute a rischio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.