Amministrative, Cattaneo: “Il centrodestra impari da Milano e dal modello Lombardia”

Così il presidente del Consiglio regionale: " Il centrodestra può e sa stare insieme, quando governa la linea moderata"

raffaele cattaneo

“Il centrodestra deve imparare da Milano e dal modello Lombardia: la coalizione che qui è tornata unita e forte indica una strada e una linea anche per tutto il centrodestra nazionale. Quello che sta avvenendo a Roma indica cosa non bisogna fare: se il centrodestra segue la strada di Roma è destinato a finire in malo modo” lo ha dichiarato il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, rispondendo ad una domanda dei giornalisti a margine dell’Assemblea regionale di Confcooperative Lombardia, in merito alle elezioni amministrative.

“Quando diciamo che la Lombardia è un modello non è un modo di dire. Quello che sta avvenendo a Milano è figlio di un’esperienza che è proseguita, in questi anni, in Regione e che ha dimostrato che il centrodestra può e sa stare insieme, quando governa la linea moderata, quando ci sono persone che sanno fare sintesi e sanno rappresentare le diverse sensibilità“.

“Parisi – ha proseguito Cattaneo – incarna questa capacità. A Roma, purtroppo, non è avvenuto lo stesso, forse perché non c’è un ‘modello Lazio’ a cui fare riferimento. In questo momento, il test elettorale delle amministrative sarà un chiaro segnale di quello che si prefigura in vista delle politiche. Affermare la capacità del centrodestra di stare insieme in elezioni amministrative così importanti, non solo a Roma e Milano, significa indicare una strada che può essere replicata a livello nazionale. È il ‘modello Lombardia’ che deve vincere, anche a livello nazionale. Altrimenti il centrodestra scomparirà” ha concluso Cattaneo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.