Baff, il programma del 15 marzo

Quarta giornata con il Busto Arsizio Film Festival. Ecco le proposte

Lunedì al cinema con il BAFF (inserita in galleria)

La giornata inizia con la proiezione, alle 9.00 al Cinema Manzoni (via Calatafimi, 5), del film Chiamatemi Francesco, il Papa della gente di Daniele Luchetti, nell’ambito della sezione Made in Italy – Scuole, con la presenza di Giorgio Grignaffini (Editor del film).

Alle 11.00 lo sceneggiatore Andrea Purgatori terrà una Masterclass agli studenti del liceo Daniele Crespi. A Villa Calcaterra (via Magenta 70), alle 15.00, incontro tra l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni e il Conservatorio Internazionale Scienze Audiovisive (CISA) di Lugano.

Si parlerà invece di Nuova legge sul cinema e tax credit al convegno organizzato presso la sede UNIVA di Busto Arsizio (ore 17.00, via Mameli, 1). Relatori saranno Laura Delli Colli (giornalista, presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani), Andrea Purgatori (sceneggiatore) e Paolo Tenna (Film Investimenti Piemonte),  oltre a Guy De Verville. Ospite l’attrice Daniela Virgilio.

Alle 18.00, nella biblioteca di Fagnano Olona (piazza Matteotti 5/6), per la sezione BAFF in libreria, Francesca Levi, Alessandro Boschi e Steve Della Casa presenteranno il libro I 100 colpi di Hollywood Party, edito da RAI-ERI. Alle 18.30 allo Spazio Festival (piazza San Giovanni, Busto Arsizio), per la rassegna Made in Italy – Web Series, Laura Delli Colli presenterà alcuni episodi della serie di RAI CINEMA Ricette e ritratti d’attore. Sarà presente anche l’attrice  Daniela Virgilio.

A seguire, per Baff in libreria, spazio agli aneddoti cinefili e gastronomici di Laura Delli Colli, raccolti nel volume Pane, film e fantasia. Prima serata con  Made in Italy – Film (anteprima). Alle 21.00 al cinema San Giovanni Bosco (via Bergamo 12, Busto Arsizio) è in programma D.A.D. di Marco Maccaferri, presente in sala. Prima della proiezione verrà consegnato il Premio Lello Bersani, assegnato dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani a Hollywood Party trasmissione cult di Radio 3 RAI. Fine giornata all’insegna della musica con BAFF OFF. L’appuntamento è alle 22.00 al Millenote di Busto Arsizio (via Antonio Pozzi 5) con la band Jama Trio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.