Bizzozero in festa incontra i candidati sindaco

Con la festa annuale organizzata da Bizzozero.net, due occasioni di incontro venerdì 18 marzo: il pomeriggio con una chiaccherata tra amici, la sera con un confronto dei candidati sul rione

Bizzozero - San Carlo - Bustecche - Giubiano, i luoghi  (inserita in galleria)

Bizzozero.net, il quotidiano digitale del rione di Bizzozero, nell’ambito del ciclo di iniziative “Bizzozero Viva” proposte dal Circolobizzozero (già Società di Mutuo Soccorso di Bizzozero fondata nel 1877), per celebrare la sua tradizionale festa-anniversario propone per venerdì 18 marzo, presso il salone polivalente del Circolobizzozero di via Monte Generoso 7 due momenti di incontro: il primo alle 18.30 con tutti gli amici di BIZZOZERO.NET per scambiarsi gli auguri in vista della prossima Pasqua, ed un secondo alle 20:45 a cui sono stati invitati i candidati sindaco alle prossime elezioni comunali per un confronto pubblico.

Per il primo momento si propone un incontro informale, durante il quale i presenti possono chiaccherare liberamente tra loro, o consultare autonomamente i dati statistici di BIZZOZERO.NET, o testare il proprio livello di “bizzozeresità” cimentandosi nel gioco-quiz “Fai 13 con Bizzozero”; come da tradizione poi non mancherà anche una sorpresa speciale. Il momento sarà chiuso alle 19.15 da una fetta di colomba offerta a tutti i presenti e dallo scambio degli auguri di Pasqua.

Più impegnativo il secondo appuntamento, che avrà luogo a partire dalle 20:45, e che dopo il convegno del 2015 dal titolo omnicomprensivo di “Varese città policentrica”, quest’anno intende approfondire la “policentricità” di Varese in prospettiva politica, approfittando delle prossime elezioni amministrative; non a caso invitati ad intervenire sono tutti i candidati sindaco, chiamati a confrontarsi su questa peculiarità bosina, e a seguire a confrontarsi con Bizzozero e le sue istanze. Un incontro che sebbene in chiave rionale e non cittadina, potrà rappresentare la prima occasione di confronto fra le diverse posizioni dei candidati.

Una giornata dunque che oltre a celebrare l’anniversario della piccola testata rionale, offre due significative opportunità di incontro per i residenti nel rione, ma anche un’occasione in più per attirare l’attenzione di istituzioni ed opinione pubblica sull’antico quartiere di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.