Blue Storms all’esordio, Skorpions in cerca del bis

Domenica si gioca in Seconda Divisione: per Busto derby esterno contro i Frogs, i varesini ospitano gli Hammers Monza

blue storms busto frogs legnano football

Secondo fine settimana di campionato (cosiddetto “Week 2”) per la Seconda Divisione del football americano che vede in programma due partite anche nel Girone 1, quello che comprende le squadre della nostra zona.

BUSTO SFIDA I FROGS – Esordio in campionato per i Blue Storms Busto che alle 15,30 di domenica 6 marzo giocheranno un derby con i Frogs Legnano (foto G. Villanova) sul campo si San Vittore Olona, quello di casa delle “rane”. Tanta l’aspettativa in casa rossoblu per questa stagione 2016, dopo l’ottima annata scorsa che ha visto i Blue Storms fermarsi solo contro Rivoli, poi finalisti del torneo. A Busto sono rientrati giocatori come Lana, Robustellini, Sassu e Macchi e sono arrivati una serie di uomini provenienti dagli stessi Frogs e dai Rhinos Milano. Regia affidata ancora ad Andrea Fimiani, giovanissimo (19 anni) ma già autore di 15 touchdown nella passata stagione. Lo staff guidato da coach Giovanni Ganci vede anche Riccardo Lo Presti a coordinare la difesa e Giorgio Sivocci a guidare la fase offensiva.

Altra novità in casa rossoblu è quella del campo di casa: non più Magnago ma il campo sportivo “Micalizzi” di Bienate che negli anni Ottanta ha ospitato anche alcune annate dei grandi Frogs dell’epoca d’oro. Ma di qualche settimana fa è la notizia che i Blue Storms potrebbero essere coinvolti direttamente in quello che sarà il Campus dello sport di Busto, nell’area del palaghiaccio.

Skorpions Varese - Crusaders Cagliari 14-0 football americano
Un’immagine di Skorpions-Crusaders

SKORPIONS PER L’ALLUNGO – Se Busto è all’esordio, gli Skorpions Varese sono alla seconda partita stagionale: la squadra di coach Nardi hanno battuto nel primo appuntamento i Crusaders Cagliari con il punteggio di 14-0 e avranno il favore del campo anche domenica 6 marzo. Questa volta ospiti sul campo di Vedano Olona saranno i brianzoli Hammers, compagine che sulla carta appare un gradino sotto i rossoargento. Vietato comunque abbassare la guardia: l’importante successo su Cagliari ha messo gli Skorpions già in buona posizione, ma i sardi – trasferta in giornata, numero ridotto di giocatori – hanno rappresentato un test incompleto. Si gioca a partire dalle 14,30, l’obiettivo è quello di mettere la seconda (vittoria).

LA FOTOGALLERY di Skorpions – Crusaders 14-0

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 04 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.