Che tristezza quei ladri di fiori sul lungolago di Porto

Monica porta dei fiori per abbellire l'accesso al lungolago, ma due giorni dopo sono già spariti

porto ceresio - fiori rubati

Un gesto gratuito di bellezza e gentilezza, subito cancellato da chi della bellezza non sa che farsene e il senso civico non sa nemmeno dove stia di casa.

E’ una piccola storia quella raccontata sul gruppo Facebook “Sei di Porto Ceresio se…” da Monica, ma lascia l’amaro in bocca.

“Sono veramente amareggiata – scrive Monica, insegnante in provincia di Milano  – Con i miei bambini a scuola abbiamo colorato tante cassette di legno, di quelle che contengono la frutta. Le abbiamo riempite di terra e vi abbiamo piantato dei fiorellini. Io ho comprato le begonie (€ 0,50 l’una, una cifra veramente irrisoria) e ho portato due cassettine rosa nel giardino qui a Porto, per abbellire la via d’accesso al lungolago e per dare un tocco pasquale. Bene, sono durate due giorni. Qualche ignorante ha pensato bene di prendersele”.

“Non è per il valore economico – conclude sconsolata Monica – ma è il gesto che mi ha dato fastidio”.

Un furto irrisorio dal punto di vista economico, ma davvero un brutto gesto nei confronti di chi, come Monica, aveva voluto fare un piccolo dono alla sua comunità.

di
Pubblicato il 29 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.