Contratto dei metalmeccanici, Palombella incontra i delegati della Uilm

Il segretario nazionale sarà presente all'attivo che si terrà all'Hotel Palace giovedì 10 marzo

Uilm

A Rocco Palombella, segretario nazionale della Uilm, Varese deve essere proprio piaciuta perché nel giro di pochi mesi ritorna nella Citta Giardino per  incontrare i delegati regionali per il rinnovo del contratto nazionale. Giovedì 10 marzo a partire dalle 9 e 30 all’Hotel Palace il segretario parteciperà all’attivo sul rinnovo del contratto dei metalmeccanici. Dopo aver incassato il voto favorevole delle rsu sull’accordo con Finmeccanica One Company, il segretario affronta la questione più delicata, appunto, il contratto dei metalmeccanici che da sempre ha una valenza politica ancor prima che sindacale. (foto sopra, da sinistra: Francesco Nicolia, segretario provinciale, e Rocco Palombella durante l’ultimo direttivo della UIlm a Varese)

Così Palombella: «I dati forniti da Federmeccanica sulla produzione industriale del settore specifico non sono confortanti, mentre quelli relativi alla voce esportazione sono altalenanti: segno negativo, ad eccezione per l’automotive, dei primi; segno meno verso la Russia, bene verso gli Usa, per quanto riguarda i secondi. Non contestiamo questa visione del settore che ci riguarda, ma siamo altrettanto convinti che, per quel che ci compete, occorra rinnovare il contratto nazionale dei metalmeccanici, proprio per dare una scossa al sistema economico che poggia sulla manifattura» (fonte, Uilm nazionale)

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.