Dalla fotografia all’arte: i prossimi eventi in Camponovo

Dalle visite guidate in cripta alle "passeggiate fotografiche" con Franco Aresi, fino alla chiusura della mostra "Il segreto di Eva"

scultura camponovo spazioverganiuno

Sabato 5 marzo un ricco pomeriggio tra storia ed arte dedicato ai ragazzi: il FAI Giovani Varese organizza visite guidate di tipo storico nel complesso dei sotterranei medioevali dell’antico edificio che contiene la Via del Pellegrino, in uso fin dai tempi della Cripta della Madonna del Monte.

I tour inizieranno alle 14.45 e alle 15.45 e prevedono anche la visita della mostra di arte contemporanea “Il segreto di Eva”; alle 17.00 è previsto un aperitivo, mentre alle 17.30 si ripropone la chiacchierata storica con la professoressa Ivana Pederzani sulle “Donne che hanno reso moderna Varese nel XIX sec. “

Domenica 6 marzo passeggiata nel borgo “ Walk and Click” con il fotografo Franco Aresi. Una opportunità per conoscere aspetti storici ed aneddoti del borgo, e confrontarsi con i consigli tecnici di un grande fotografo. La partenza è prevista dal Camponovo alle 9.30 e si concluderà alle 11.00 sul terrazzo panoramico, normalmente chiuso al pubblico.

Martedì 8 marzo alle 17.30 finissage della mostra di arte contemporanea Il Segreto di Eva: sara’ presente la curatrice Virginia Monteverde. Sarà consegnato un omaggio floreale a tutte le donne intervenute.
Sabato 12 marzo alle 17.30, infine, vernissage della nuova mostra: “Storie di Uomini e Biciclette

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 04 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.