E’ tempo di pulizie di primavera: torna la Giornata ecologica

Domenica 13 marzo appuntamento alle 7,30 davanti al Municipio per partecipare alla pulizia di boschi e prati del paese

via padova giornata ecologica rifiuti gallarate

L’assessorato all’ecologia del Comune di Bisuschio ha organizzato per domenica 13 marzo l’edizione 2016 della Giornata ecologica, un’occasione per ripulire i boschi, i prati ai margini delle strade e tutti i posti dove sono stati abbandonati rifiuti.

“E’ un appuntamento ormai decennale per Bisuschio – spiega l’assessore all’ambiente Angelo Conti – Ogni anno sono un centinaio le persone che si mettono a disposizione per riportare ad un aspetto decoroso il nostro paese. Volontari ai quali va il ringraziamento di tutta la comunità”.

Tante le associazioni e cittadini che hanno già aderito, tra cui un gruppo di 40 scout.

L’appuntamento è alle 7.30 presso il Municipio dove saranno formate le squadre di lavoro. Alle 7.45 si inizia il lavoro che proseguirà fino alle 11, quando ci si ritroverà di nuovo presso il Municipio.

Tutti i partecipanti saranno coperti da polizza assicurativa e dotati di pettorina, guanti e attrezzi idonei, nonchè dei sacchi necessari per la raccolta differenziata dei rifiuti raccolti.

Il gruppo alpini di Bisuschio a metà mattinata provvederà a rifocillare i partecipanti alla manifestazione.

In caso di avverse condizioni atmosferiche la manifestazione sarà rinviata a domenica 20 marzo.

(immagine di repertorio)

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 11 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.