Fatti guardare in bocca: giornata di controlli gratuiti

Nei tre ospedali di Busto, Gallarate e Saronno visite gratuite per la prevenzione di malattie che colpiscono la bocca

bocca

L’Azienda socio sanitaria della Valle Olona sarà protagonista della seconda “Giornata di prevenzione del carcinoma del cavo orale” che si terrà il primo aprile nei presidi ospedalieri di Busto Arsizio, Gallarate e Saronno.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Otorinolaringologi Ospedalieri Italiani (Aooi) con il patrocinio del Ministero della Salute, del Collegio Docenti Universitari di discipline Odontostomatologiche e dalla Società Italiana di Chirurgia Maxillo-Facciale.

L’evento ha lo scopo, mediante l’accesso ad uno screening gratuito, di  diagnosticare in modo precoce le diverse patologie che possono colpire lingua, gengive, guance, pavimento (parte inferiore della bocca), palato e labbra al fine di attuare, nella maggior casistica possibile, cure conservative e non invalidanti.

OSPEDALE DI BUSTO. Accesso libero senza prenotazione, dalle ore 9 alle ore 16 presso il Centro Diagnostico Orl, Ambulatorio Audiofonologico Padiglione centrale, piano rialzato.

OSPEDALE DI GALLARATE. Accesso libero senza prenotazioni, visite dalle ore 9 alle ore 13 presso il Poliambulatorio via Bonomi, Sala 2.

OSPEDALE DI SARONNO. Per accedere allo screening è necessario prenotare al numero 029613408: le visite verranno effettuate presso l’ambulatorio di Otorinolaringoiatria, situato al piano terra del Padiglione Verde.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.