Film da Oscar al cinema

Nelle sale esce "Room" con Brie Larson "Miglior Attrice Protagonista". Al cinema anche Legend mentre Meryl Streep ed Helena Bonham Carter sono le protagoniste di Suffragette

Cinema

Uscirà al cinema giovedì 3 marzo Room, con Brie Larson, che per questo film si è aggiudicata l’Oscar come Miglior Attrice Protagonista ed è tratto dal romanzo di Emma Donoghue. Jack, 5 anni, vive con la mamma che lo accudisce e cerca di renderlo felice con il suo amore. I due trascorrono il tempo segregati in uno spazio angusto, senza finestre, all’interno del quale la madre ha creato un mondo perfetto che permetta al figlio di non sentirsi prigioniero. Quando però il bimbo inizia a porsi domande sempre più incalzanti sulla situazione in cui si trovano, la donna si fa coraggio e decide di tentare la fuga.

Legend, al cinema dal 3 marzo, è la storia della carriera da gangster dei gemelli Reggie e Ronnie Kray, che negli anni Sessanta divennero i padroni assoluti del crimine londinese. Osteggiati da contrasti con altri gruppi e soprattutto dall’ascesa di una donna, i Kray dovranno mantenere i nervi saldi per conservare il loro potere.

Meryl Streep ed Helena Bonham Carter sono le protagoniste di Suffragette, che uscirà nelle sale italiane il 3 marzo. Colte e benestanti, queste donne lottarono per ottenere il diritto di voto, scontrandosi con uno stato sordo e violento. Le suffragette erano disposte a tutto, anche al sacrificio della vita, per rivendicare e difendere i propri diritti.

di
Pubblicato il 02 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.