Gli Unni cadono ancora, Malpensa si conferma capolista a suon di mete

Valcuvia sconfitto 17-11 a Verbania, Malpensa invece vince 62-3 ad Abbiategrasso

rugby abbiategrasso unni valcuvia

Verbania-Unni Valcuvia 17-11

Galleria fotografica

Abbiategrasso – Unni Valcuvia 17-11 4 di 11

Nel recupero giocato il 13 marzo, valido per la 12a giornata, il Valcuvia ha incassato a Verbania la settima sconfitta stagionale, la quinta consecutiva. Dopo il primo tempo concluso sul 17 a 6, nel quale i padroni di casa hanno messo a segno tre mete e gli Unni due piazzati di Fabio Biondolillo, nella ripresa i valcuviani hanno espresso un ottimo gioco e segnato una meta con Biondolillo, ma non sono riusciti a completare la rimonta complice anche un giallo subito da Matteo Gabriele verso la fine del match. La prossima gara è fissata al 20 marzo (14:30) con il derby che andrà in scena all’Uslenghi di Tradate fra gli Unni e i gialloblu padroni di casa.

Valcuvia: Biondolillo, Oddi, Haida, Battaglieri, Vetralla, Alberto Rossi, Gabriele, Tuozzo (Currò), Scotti, Tettamanzi (Pierobom), Di Muro, Carabelli, Renzi, Perdoncin (c.), D’Angelo (Alberici). Non entrato Agostini. Allenatori: Ermete Rossi e Beppe Cattaneo.

Saints Abbiategrasso-Malpensa 3-62

La capolista Malpensa, ha giocato in anticipo la sfida del prossimo turno di campionato. Sabato 12 marzo conto i Saints si è vista una gara a senso unico con i gallaratesi che hanno marcato 10 mete e subito solo un piazzato. Nel 62 a 3 finale, si registrano le triplette di Cassia e Casnaghi e le doppiette di Marrazza e Abaleo . Missione compiuta per gli uomini di Pennestrì e Brega anche se questo testa-coda non poteva certo rappresentare una minaccia per una squadra che da inizio torneo conosce solo la vittoria.

Malpensa: Berra, Marrazza (Sommaruga), Cassia, Airoldi, Abaleo (Bagatella), Cattaneo, Tomasoni, Casnaghi (c.) (Legnani), Travaini, Panizzolo (Rigon), Moriggi (Brancone), Schitemaker, Sampietro, Vitale (Gallo), Altomare. Allenatori: Edoardo Pennestrì e Fabio Brega

Classifica: Malpensa 51, Cesano Boscone* 40, Verbania 38, Tradate* 29, Cad. del Parabiago* 23, Valcuvia 18, Voghera 14, Gattico* 7, Saints -4. Con l’asterisco le squadre che hanno disputato 10 partite, le altre ne hanno giocate 11, tranne i Saints che hanno disputato 12 partite.

13a giornata domenica 20 marzo (14:30): Saints-Malpensa 3-62 (disputata 12 marzo), Gattico-Cesano Boscone, Tradate-Valcuvia, Cadetti del Parabiago-Voghera.

di
Pubblicato il 17 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Abbiategrasso – Unni Valcuvia 17-11 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.