“I nuovi schiavi”, incontro alla Casa Paolo VI

Ne parleranno Paolo Cassani della Cooperativa Lotta contro l'Emarginazione e Jaques Amani, responsabile delle politiche migratorie della Cgil

Migranti generiche

L’Amministrazione della Città di Cardano al Campo e gli Assessorati alle Pari Opportunità ed alle Politiche Sociali invitano cittadine e cittadini all’iniziativa che si svolgerà venerdì 8 aprile alle ore 21.00 presso la sala “Ipazia” della Casa Paolo VI dal titolo: “I nuovi schiavi: migrazione, tratta, profughi”.

Il tema, di tragica e quotidiana attualità, verrà affrontato da Paolo Cassani della Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione e da Jaques Amani, responsabile delle politiche migratorie della CGIL.

L’intento dell’Amministrazione e degli Assessorati è quello di avviare un percorso territoriale, un progetto di lunga durata, di studio, riflessione ed approfondimento con lo scopo di sensibilizzare, coinvolgere, capire –per poi proporre– quanto accade attorni a noi, giorno dopo giorno, dal punto di vista della tragedia della fuga, della tratta, dello sfruttamento dell’essere umano sull’essere umano. Un universo complesso e articolato che i relatori aiuteranno ad approfondire.

Sostengono l’iniziativa: A Sinistra, ANPI – Sezione di Cardano al Campo, Associazione Culturale “Laura Prati”, Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione, Filo Rosa AUSER, Un’Altra Storia Varese.

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it

Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.

Pubblicato il 31 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.