Il coraggio: le poesie degli alunni in ricordo di Giacomo Ascoli

Si svolgerà venerdì 11 marzo la premiazione del concorso indetto dalla Fondazione Ascoli tra gli alunni del comprensivo Varese 5

Concorso Fondazione Giacomo Ascoli

L’Istituto Comprensivo Varese 5, in collaborazione con la Fondazione Giacomo Ascoli onlus, organizza per questa sera, venerdì 11 marzo, la premiazione della quinta edizione del  concorso di poesia “Giacomo Ascoli” alle ore 20.30 presso l’Aula Magna della Scuola Media Dante.

Un prezioso connubio di poesia e solidarietà, che vedrà quali protagonisti oltre 150 alunni delle scuole elementari e medie dell’Istituto Comprensivo che hanno partecipato al concorso, scrivendo poesie sul  tema del “coraggio”, in memoria di Giacomo Ascoli che frequentava la scuola media “Dante Alighieri”.

La giuria, che ha selezionato le migliori poesie, presieduta dal Prof. Leonardo Tomassoni, è composta da Daniela Tam Bai, Patrizia Bagatin, Maria Ida Piazza, Mariuccia Nisolli, Lidia Munaretti, Albertina Cattaneo, Chiara Belifemmine, Angela Roscini.

Un sottofondo di musica accompagnerà la serata e in apertura sarà proiettato un filmato realizzato con alcuni ragazzi della Scuola Media presso il Day Hospital “Giacomo Ascoli” sul tema del coraggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 11 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.