Il mitico Mig 21, avversario dei Top Gun americani, atterra a Volandia

L'arrivo nei Padiglioni delle storiche Officine Caproni del 1910 del Mig 21 è ‎stato possibile grazie a un investimento pari a 10mila euro di cui si sono fatti carico la Fondazione Museo dell'Aeronautica e l'associazione di volontari

Il mitico Mig 21, avversario dei Top Gun americani, atterra a Volandia

È atterrato a Volandia un Mig 21: da domani tutti i visitatori del Parco e Museo del Volo a un passo da Malpensa potranno vedere da vicino un esemplare del mitico Mikoyan Gurevich Mig 21, un monomotore a getto da caccia bisonico prodotto in oltre 10.000 esemplari che volò per la prima volta nel febbraio del 1955 e divenuto l’avversario temibile dei Phantom americani durante la guerra in Vietnam: da qui il suo assurgere ad avversario dei TOP Gun Americani.

Galleria fotografica

Il mitico Mig 21, avversario dei Top Gun americani, atterra a Volandia 3 di 3

L’arrivo nei Padiglioni delle storiche Officine Caproni del 1910 del Mig 21 è ‎stato possibile grazie a un investimento pari a 10mila euro di cui si sono fatti carico la Fondazione Museo dell’Aeronautica e l’associazione di volontari.

Il velivolo di progettazione russa, proveniente dall’arsenale militare polacco risalente agli anni Sessanta, si trova in buono stato, ma sarà comunque sottoposto a un’opera di restauro di cui si occuperanno i volontari dell’Associazione “Ali Storiche” che opera all’interno del museo. ‎Grazie all’esperienza e alle conoscenze tecniche di “Ali Storiche” sarà portato a termine il restauro completo e ottimale del Mig 21, come nella miglior tradizione di Volandia in cui ogni velivolo riceve tutte le cure di cui necessita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il mitico Mig 21, avversario dei Top Gun americani, atterra a Volandia 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.