Il ritorno dei The Monkey Weather e il cantautore Caso, fine settimana al The Family

La band piemontese presenta i brani del nuovo album (venerdì 25 marzo) mentre il cantautore di Bergamo sarà in scena sabato 26 marzo con "Cervino"

Musica Generica

Il fine settimana del The Family è davvero da non perdere. Saranno i piemontesi The Monkey Weather ad aprire il weekend con i brani del nuovo album “New Frontiers”, venerdì 25 marzo.

Dopo aver condiviso il palco con mostri sacri dell’indie-rock come Kasabian e Vaccines, aver suonato in lungo e in largo in Italia e all’estero, i Monkey Weather sono pronti per questo ennesimo viaggio, accompagnati da collaborazioni importanti quali i conterranei Bienoise e Metius (Thee S.T.P. / The Midnight Kings) e supportati dalla produzione di Olly Riva (Shandon / Olly Riva & The Soulrockets).

Il loro nuovo album infatti, è un ulteriore balzo in avanti nella carriera, breve ma molto intesa, del trio, che mescola con ancor maggior destrezza il suono dell’Inghilterra degli anni ‘60 con quello degli anni 2000. Un disco importante, quasi un concept album, che ruota e si sviluppa attorno ad una storia intima, quel “piccolo mondo antico” che ancora si può ritrovare nella Val d’Ossola, terra d’origine dei Monkey Weather.

Il giorno dopo (sabato 26 marzo), ospite del locale uno dei cantautori del momento: live Caso, alias Andrea Casali. L’artista di Bergamo sarà in scena con il suo ultimo album “Cervino”, composto da undici brani.  Chitarra di legno e voce, Caso è il vero outsider del cantautorato italiano; nei suoi live alterna parole sensibili dietro al microfono a pezzi più rabbiosi, a volte suonati senza amplificazione in piedi ad una sedia.

Entrambe le serate sono ad ingresso libero. The Family è in via XX Settembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.