Il salone dell’orientamento alla scuola media “Vidoletti”

Anche la Polizia di Stato e la Questura di Varese hanno partecipato alla formazione degli studenti

polizia di stato

Il 10 e 11 marzo scorso presso la Scuola Media “Vidoletti” si è svolto il “Salone dell’Orientamento”, organizzato dai Comuni che aderiscono alla rete “Le Città del Lavoro”. L’evento, rivolto agli studenti dell’ultimo anno degli Istituti Superiori, è stato un importante momento informativo/formativo per i ragazzi che concludono il percorso di studi, sulle attività di orientamento post diploma.

Alla manifestazione, tra le varie forze di Polizia, ha partecipato anche la Polizia di Stato con operatori della Questura di Varese, in particolare con agenti dell’Ufficio Personale che hanno risposto alle numerose domande degli studenti su come entrare in Polizia, del Gabinetto Provinciale Polizia Scientifica che hanno mostrato l’evoluzione la strumentazione tecnica e informatica utilizzata per il supporto all’attività info-investigativa, della Sezione Polizia Stradale che hanno fatto alcune dimostrazioni pratiche con l’etilometro e puntatore laser per autovelox e del Reparto Cinofili in servizio presso l’Ufficio Polaria dell’aeroporto di Malpensa che hanno effettuato varie dimostrazioni pratiche di rinvenimento di esplosivi e tracce ematiche.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 12 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.