Il Varese è pronto alla festa, Saronno permettendo

Domenica 13 marzo (14.30) i biancorossi giocano al "Chinetti" di Solbiate e cercano la vittoria-promozione. Ma gli amaretti vogliono punti salvezza

Le immagini di Varese - Fbc Saronno 3-0  Eccellenza calcio

Tutto è pronto in casa Varese per fare festa, ma i biancorossi non possono esultare senza aver prima giocato – e vinto – domenica 13 marzo (ore 14.30) al “Chinetti” di Solbiate Arno contro l’Fbc Saronno. Tutto, ovviamente, aspettando il segno “X” tra Arconatese e Legnano, necessario per spingere al piano di sopra la squadra di Melosi in caso di successo.

Non sarà una gara qualunque per i due allenatori: Giuliano Melosi è nato e cresciuto a Saronno, non riuscendo però mai a vestire la maglia degli amaretti nella sua lunga e importante carriera. Sull’altra panchina siede invece Gianluca Antonelli, varesotto e per anni allenatore nel vivaio biancorosso. Due destini che si incrociano, per una gara sentita e che mette in palio punti importanti e, forse, pure decisivi.

Tutti presenti in casa Varese, con mister Melosi che dovrebbe schierare il 4-3-1-2 con Bordin in porta, in difesa tornerà Gheller, al fianco di Viscomi e con Luoni e Azzolin sulle fasce. A centrocampo ci sarà Capelloni in mediana, affiancato da Gazo e Zazzi, mentre in avanti Giovio dovrebbe agire alle spalle di Marrazzo e Lercara, che potrebbe essere preferito a Piraccini. In pratica la formazione tipo (da quando Gazo è rientrato dall’infortunio), quella che ha galoppato senza freni verso la promozione, ora pronta per essere colta.

In casa Fbc si cercano invece punti salvezza. Gli amaretti sono in buona forma, settimana scorsa hanno vinto un’importante sfida sul campo della Pro Vigevano Suardese (unica partita disputata nel turno, quindi unica libera dalla neve), stanno risalendo la classifica pur restando finora in zona playout e distano appena due punti dalla salvezza diretta. Al centro della difesa ci sarà quasi sicuramente Davide Pacifico, fino a dicembre tra le fila biancorosse e poi andato a rafforzare la difesa di Antonelli che evidentemente ne ha tratto beneficio.

LA DIRETTA – Il match del “Chinetti”, ormai campo simbolo per il Varese, sarà raccontato come di consueto su Varesenews attraverso un liveblog attivo da venerdì pomeriggio. All’interno classifiche, notizie, curiosità e il sondaggio con il pronostico della vigilia. Per interagire con noi potete scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #saronnovarese su Instagram e Twitter. Per accedere alla diretta CLICCATE QUI.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 11 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.