Inaugurazione del teatro, esauriti i biglietti

Lo spettacolo del 31 marzo è già sold out ma l'amministrazione sta studiando la possibilità di trasmetterlo in streaming e la possibilità di visitare la struttura appena restituita alla città

teatro tirinnanzi legnano

Cresce l’attesa per l’inaugurazione del “Teatro Città di Legnano – Talisio Tirinnanzi” in programma nella serata di giovedì 31 marzo. Una conferma arriva dalla rapidità con cui si sono esauriti i biglietti per poter accedere allo spettacolo inaugurale. Le prenotazioni, anche online, erano possibili a partire dal 24 marzo. Allo scoccare della mezzanotte, molti si sono prontamente collegati al sito predisposto ed in poche ore i biglietti erano finiti.

«Capisco la delusione di chi non è riuscito a garantirsi l’ingresso – commenta l’assessore alla Cultura, Umberto Silvestri – ma purtroppo i posti erano limitati. Ci stiamo tuttavia attivando per permettere a tutti i legnanesi di poter visitare il teatro nei giorni immediatamente successivi l’inaugurazione. Ho fatto tesoro di alcuni suggerimenti che mi sono arrivati e posso garantire che nessuno resterà escluso».

Le decisioni sino ad ora adottate prevedono, nei pomeriggi di sabato 2 e domenica 3 aprile, dalle ore 16 alle 18.30, delle visite guidate con la proiezione di un video che ricostruisce la storia quasi secolare dell’edificio e le caratteristiche degli interventi effettuati. Si sta inoltre valutando la fattibilità di garantire la diretta streaming della serata inaugurale.

Nel corso del mese di aprile i legnanesi avranno altre opportunità di accedere al “Tirinnanzi” per assistere agli spettacoli già programmati. Oltre alle due serate previste nel cartellone della stagione teatrale 2015/2016 curata da ScenAperta (5 e 12 aprile), sono previsti altri cinque eventi con ingresso gratuito. Saranno quindi molteplici le occasioni offerte ai legnanesi per vedere da vicino il nuovo teatro cittadino.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 25 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.