La gita fuori porta è ecologica con bike e car sharing gratis

Lunedì 28 marzo gli abbonati al servizio di bike sharing potranno pedalare in modo gratuito. Anche le auto del car sharing saranno gratis

bike sharing bici in busto arsizio

Lunedì 28 marzo, gli abbonati al servizio di bike sharing “BICIinBUSTO” potranno pedalare in modo gratuito per tutta la giornata. L’iniziativa “Pasquetta in bicicletta”, promossa da BicinCittà, realtà che gestisce il servizio di bike sharing cittadino, si svolgerà anche nelle altre città in cui il servizio viene gestito dalla stessa società: Alba, Biella, Carrara, Cisterna di Latina, Civitavecchia, Como, Cremona, Cuneo, La Spezia, Lecco/Lario, Montecatini, Padova, Perugia, Rimini, Savigliano, Savona, Torino e cintura, Treviso e Venezia.

Si ricorda che il bike sharing è un servizio pubblico di biciclette a disposizione di tutti con lo scopo di agevolare i brevi spostamenti, offrendo una valida alternativa all’auto privata, la semplicità del parcheggio e contribuendo a migliorare la salute psicofisica e la qualità dell’ambiente. Sono nove le ciclostazioni dove è possibile trovare le biciclette, che possono essere prelevate attraverso un sistema elettronico e riconsegnate in qualunque cicloposteggio libero, anche se diverso da quello del prelievo.  Tutte le info possono essere reperite cliccando qui o chiamando il numero verde 800164333, attivo da lunedì a sabato dalle ore 7.00 alle 21.00.

Anche le auto elettriche del servizio di car sharing saranno a disposizione dei cittadini in forma gratuita, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19: basterà recarsi nel parcheggio delle Ferrovie Nord dove si trova lo Sharen’go Point. Per prenotazioni ed informazioni 370/3325086. Le auto elettriche possono trasportare due persone, hanno un’autonomia di 100 chilometri per una velocità di 65 Km/h, hanno la copertura assicurativa RC, furto/incendio e Kasko.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.