La scuola primaria Chicca Gallazzi organizza il convegno “La didattica con l’origami”

La scuola primaria Chicca Gallazzi propone sabato 5 marzo a partire dalle 9 nella sala Tramogge dei Molini Marzoli un convegno dal titolo “La didattica con l’origami – educare e insegnare con l’origami”

varie

La scuola primaria Chicca Gallazzi propone sabato 5 marzo a partire dalle 9 nella sala Tramogge dei Molini Marzoli un convegno dal titolo “La didattica con l’origami – educare e insegnare con l’origami”.

Il convegno, organizzato in collaborazione dell’Ufficio Scolastico per Lombardia e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e del Politecnico di Milano, prevede nella mattinata una serie di esperti che illustreranno esperienze, attività, progetti didattici ed educativi nel campo della matematica e della tecnologia, dell’architettura e del design, della narrazione e di percorso per DSA.

E’ rivolto a insegnanti di scuole di ogni ordine e grado, educatori, operatori sociali.

Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Nel pomeriggio, dalle 13.30 alle 17.00, presso la sede scolastica in via Goito si svolgeranno laboratori suddivisi per interessi disciplinari e per ordinamenti di scuola, con materiali resi disponibili dalla scuola.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 03 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.