La via dedicata alla Festa della Donna al buio per mancanza di fondi

Il collegamento tra il paese e la Pedemontana è al centro dell'interrogazione del Movimento 5 Stelle, rilanciata nel giorno della Festa della Donna: "Rendiamola più sicura"

via 8 marzo fagnano olona

Sinuosa come il corpo di una donna, due curve che collegano Fagnano Olona alla Pedemontana, taglia in due i campi di via Ortigara ma è senza luce. E’ la via 8 marzo, dedicata alla feste delle donne ma lasciata al buio per mancanza di fondi. Il Movimento 5 Stelle, proprio nel giorno della festa, ha presentato un’interrogazione perchè venga resa più sicura.

«Quella strada presenta una grave criticità perché l’illuminazione è assente. – scrive in una nota il consigliere Fabrizio Poncato – A quanto pare non si prevede nemmeno di realizzarla a causa degli alti costi e della mancanza di fondi comunali. Ci teniamo a ricordare all’amministrazione che la sicurezza stradale, contribuisce al benessere collettivo. Un’adeguata segnaletica concorre alla tutela di automobilisti, motocilisti, ciclisti e pedoni riducendo le possibilità di incidenti nelle nostre strade, sia Comunali che Provinciali. La soluzione che noi proponiamo per ridurre la possibilità di incidenti causati dalla scarsa illuminazione è il posizionamento di rallentatori ottici e delle bande sonore».

La prima domanda da farsi dovrebbe essere perchè l’amministrazione non ha chiesto a Pedemontana di realizzare l’impianto di l’illuminazione ma la seconda è perchè dedicare ad una data così importante per le donne una via al buio?

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 08 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.