La via del bello si allunga: “Abbattiamo il muro dell’invisibilità”

Il progetto di Street Art del centro giovanile Stoà si allunga con un nuovo murales dedicato al tema dell'invisibilità e dell'indifferenza

La via del bello di Stoà si allunga

Non è bastato il diluvio che durante il weekend ha investito Busto Arsizio per fermare il nuovo passo della Via del Bello, il progetto del centro giovanile Stoà che anno dopo anno si sta allungando in viale Piemonte lungo il muro di cinta della piscina Manara.

Galleria fotografica

La “via del bello” si allunga 4 di 21

Anche quest’anno l’iniziativa rientra nel programma di Filosofarti dedicata al tema “oltre le mura” e «noi abbiamo pensato di dedicarci ad abbattere i muri dell’indifferenza» spiega la direttrice di Stoà, Benedetta Candiani. Proprio per questo «abbiamo realizzato cinque frasi che per invogliare la gente a riflettere» pensando in particolar modo ai senza tetto. Stoà ha infatti avviato una collaborazione con la storica associazione di assistenza ai senza dimora, Ali d’Aquila, portando i partecipanti del workshop ad incontrare i volontari e le persone assistite.

«Quest’anno c’è stata anche una grandissima partecipazione -continua Candiani- specialmente domenica quando molti dei ragazzi di Stoà hanno preso parte ai lavori lungo il muro». Il workshop di quest’anno è stato realizzato insieme all’artista calligrafa romana Sugar Kane e si affianca alle esperienze degli anni scorsi: quello realizzato dedicato al “Sacro e al Bello” realizzato con Mr. Klevra e il primo realizzato con Alice Pasquini sul tema dell’esclusione.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 07 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La “via del bello” si allunga 4 di 21

Video

La via del bello si allunga: “Abbattiamo il muro dell’invisibilità” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.