Le Sorelle Borromee per la festa della donna

Un regalo alle donne è lo scopo della serata organizzata per sabato 12 alle 20.45 presso la sala della nuova scolastica della Collegiata di Castiglione Olona dalla locale sezione dell’Anpi, dagli amici dell’Unità e dall’associazione Borgo antico

La Collegiata di Castiglione Olona

Un regalo alle donne è lo scopo della serata organizzata per sabato 12 alle 20.45 presso la sala della nuova scolastica della Collegiata di Castiglione Olona dalla locale sezione dell’Anpi, dagli amici dell’Unità e dall’associazione Borgo antico. In occasione della giornata della donna saranno ospiti le Sorelle Borromee con lo spettacolo teatrale “Donne come noi”.
Al termine della serata per le donne presenti ci sarà un omaggio offerto dagli organizzatori. E sarà possibile una visita guidata notturna all’interno del complesso della Collegiata.

“Non riflettere sul ruolo della donna nella società sarebbe grave, dicono gli organizzatori; farlo in modo leggero, anche autoironico, è un modo per cogliere il segno senza ergersi a maestri o a censori.”

Le Sorelle Borromee, molto note nella zona del tradatese, è un gruppo di donne che, nei loro spettacoli, propongono, con grande successo, i temi delle donne ma anche i temi del lavoro e della famiglia. La verve, la simpatia sono il primo ingrediente che ci servono; ma anche l’impegno sociale, legato ai loro lavori, la riflessione , a volte ironica ma mai banale sulle vicende della vita, attraverso la musica, strumento che arriva diretto ai cuori delle persone.

Al termine la visita guidata alla Collegiata, con Marzia Ferioli, permetterà agli spettatori che fossero interessati di conoscere uno dei tesori più grandi del Rinascimento Lombardo, con gli affreschi di Masolino da Panicale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.