Magdi Allam a Villa Porro Pirelli

Il noto giornalista e politico mercoledì 16 marzo sarà a Villa Porro Pirelli per un incontro sul tema: “Occidente ed Islam: quale possibile convivenza?”

Magdi Allam

L’associazione culturale Noi di Induno organizza un incontro pubblico con Magdi Cristiano Allam dal titolo “Occidente ed Islam: quale possibile convivenza?”.

Oggetto dell’incontro sarà un’analisi critica dell’estremismo islamico e la riflessione di una possibile relazione e convivenza della cultura cattolica occidentale con il mondo islamico.

L’incontro si terrà mercoledì 16 marzo 2016 presso l’Hotel Villa Porro Pirelli di Induno Olona alle ore 21.00 e sarà suddiviso in due parti: una prima parte, della durata di circa un’ora e trenta minuti, dedicata all’esperienza di Magdi Allam in merito alla cultura e religione islamica e alla sua degenerazione in estremismo, con un’attenta analisi su una possibilità di convivenza dell’islam con la cultura occidentale.

Una seconda parte, di circa trenta minuti, sarà invece dedicata al dibattito con largo spazio alle domande del pubblico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.