Marco Introini racconta i “ritratti di monumenti”

Sabato 12 marzo, al Maga, il fotografo terrà una lection magistralis, nel quadro del Festival Fotografico Europeo

mostra Ritratti di monumenti Maga

Il fotografo Marco Introini racconta i suoi “Ritratti di monumenti”: sabato 12 marzo alle 17 il Maga di Gallarate ospita una lectio magistralis con il fotografo documentarista, docente di Fotografia dell’ Architettura e Tecnica della Rappresentazione presso la Facoltà di Architettura Civile del Politecnico di Milano.

L’appuntamento è proposto all’interno del programma del Festival Fotografico Europeo promosso dall’AFI, tra Legnano, Gallarate ed altre sedi, tra marzo e aprile (qui il programma completo). L’appuntamento è al Maga, dove fino al 28 marzo è allestita proprio la mostra di Marco Introini: “ritratti di monumenti” di grande intensità, che restituiscono la grandiosità e la ricchezza del monumento come documento storico, ritrovati grazie ai restauri della storica impresa gallaratese Gasparoli srl. Le immagini di grande formato colgono così la grandezza di brani importanti della città di Milano (come la Galleria Vittorio Emanuele o il Teatro Filodrammatici) e Monza (la Villa Reale), oltre a cortili ed abitazioni private (tra cui la Casa di Alessandro Manzoni), ma anche edifici storici più minuti e nascosti, come l’oratorio visconteo di Albizzate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.