“Maria Angela, un sorriso dolce per un animo sensibile”

Il presidente della comunità montana del Piambello, Maria Sole de Medio, ricorda così l'ex sindaco di Induno Olona

bianchi maria angela stabio mendrisio

«Maria Angela Bianchi ha dedicato tutta la sua vita alla concreta attuazione dei valori cristiani, senza risparmio, con coerenza e verità, insistendo sempre sull’importanza di coniugare bisogni sociali e risposte amministrative». Maria Sole De Medio, presidente della comunità montana del Piambello, ricorda così Maria Angela Bianchi, che si è spenta il 3 marzo 2016 a 65 anni e che  ricopriva la carica di Vice Presidente e Assessore alle politiche sociali della sua Comunità Montana.

«La sua è stata una vita di straordinaria ricchezza culturale, sociale, umana. Al dolce sorriso accompagnava l’estrema sensibilità dell’animo, quasi una timidezza. Il suo approccio mentale alle cose era fatto di gentilezza e umanità. La sua idea era, sempre, quella della “rivoluzione” del buon senso. Maria Angela Bianchi incarnava, l’idea, che nelle relazioni umane sia ancora possibile mettersi nei panni degli altri». Il presidente della comunità montana del Piambello ricorda inoltre che: «Lei c’era sempre, era un punto di riferimento sicuro e competente per tutti, ognuno con il suo particolare problema, ognuno con una domanda. Per la lunga esperienza come amministratore conosceva bene la realtà del nostro territorio e sapeva trasmettere l’energia e l’entusiasmo di operare positivamente per il comune miglioramento. Con la sua passione e competenza ha saputo spendersi, senza mai risparmiarsi, per una società migliore». «Con questo ricordo – condlude Maria Sole de Medio – I colleghi amministratori di tutto il territorio della Comunità Montana, i dipendenti e i volontari intendono onorare la sua memoria e ribadire l’impegno a cercare di continuare , nel nostro piccolo e meglio che possiamo, a fare ciò che lei ci ha insegnato».


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.