Perquisizione a casa di due pregiudicati, dalla scarpiera spunta l’evasa

La giovane, fuggita da una comunità a dicembre, era nascosta a casa di due fratelli gallaratesi con numerosi precedenti. La scoperta dei carabinieri è stata casuale

arresto evasione gallarate carabinieri febbraio 2014 (per gallerie fotografiche)

Era scappata a dicembre dalla comunità per minori dove stava scontando una condanna per estorsione, i carabinieri l’hanno trovata casualmente, nascosta in una scarpiera a casa del fidanzato.

Il fatto è avvenuto a Gallarate ieri, mercoledì, quando i militari della compagnia di Azzate sono andati ad eseguire una perquisizione a casa di due fratelli di 27 e 34 anni, sorvegliati speciali con numerosi precedenti, per uno dei numerosi reati che hanno commesso nella loro vita.

I due, infatti, sono pluripregiudicati per reati di truffa, furto, falso e la perquisizione non aveva nulla a che fare con le ricerche della fuggitiva. Quando i carabinieri hanno bussato alla porta, però, uno dei due fratelli ha immediatamente ammesso di tenere nascosta in casa la ragazza che ha dichiarato essere la sua fidanzata.

Dopo una breve ricerca, infatti, la giovane è stata trovata nella scarpiera dove si era nascosta, convinta così come i due padroni di casa, di essere il vero obiettivo della visita degli uomini dell’Arma. Da un rapido controllo è emerso che la fuggitiva era scappata tre mesi prima da una comunità per minori dove era stata portata dopo l’arresto.

L’evasa è stata portata in un carcere minorile mentre per i due fratelli gallaratesi si è aggiunto il reato di favoreggiamento alla lunga lista delle malefatte a loro carico.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 24 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.