Pompieri per un giorno: l’avventura dei bambini della scuola Porraneo
Gita al Comando dei Vigili del Fuoco di Busto/Gallarate per i "grandi" della scuola dell'infanzia

Un giorno da pompieri per i bambini “ grandi” della scuola dell’Infanzia Porraneo di Cardano al Campo. Un’esperienza davvero entusiasmante: i vigili del fuoco Comando dei Vigili del Fuoco di Busto/ Gallarate del hanno allestito all’interno del Comando “ Pompieropoli”, una vera e propria mini palestra d’addestramento per diventare provetti pompieri. I bambini hanno potuto provare l’emozione del salto dalla torre, del salvataggio di un gattino (finto naturalmente), di spegnere il fuoco con il getto dell’acqua e così via.
Grande curiosità ha suscitato l’autopompa con tutte le sue attrezzature e la descrizione del loro utilizzo. Al termine della visita i vigili hanno salutato i bambini a sirene spiegate.
Non è la prima volta che la Scuola Porraneo propone questa interessante esperienza ai bambini, un’esperienza che certamente rimarrà nel tempo e nei loro ricordi. “Un grazie grandissimo – commentano dalla Scuola Porraneo – al Comando di Busto/ Gallarate che ci ha permesso di osservare da vicino il lavoro encomiabile e preziosissimo dei vigili del fuoco al servizio dei cittadini”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Ferragosto, il grazie di Regione Lombardia a medici, infermieri e volontari
Ernesto Ferrarini su Dentro il cantiere dell'ex caserma Garibaldi, tra portici ritrovati e un giardino dei libri
Castegnatese ora Insu su Bottigliate alla gola fuori dalla stazione di Varese: "Maltrattava il mio cane"
Castegnatese ora Insu su Sono 11 i contagi da West Nile in Lombardia: casi di zanzare infette anche in provincia di Varese
Castegnatese ora Insu su "Su Valdarno Fratelli d’Italia vuole risposte certe": ad Albizzate i meloniani all'attacco di Zorzo
Castegnatese ora Insu su Tentato furto e resistenza: due arresti alla stazione delle Nord di Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.