Pompieri per un giorno: l’avventura dei bambini della scuola Porraneo

Gita al Comando dei Vigili del Fuoco di Busto/Gallarate per i "grandi" della scuola dell'infanzia

Cardano al Campo generico

Un giorno da pompieri per i bambini “ grandi” della scuola dell’Infanzia Porraneo di Cardano al Campo. Un’esperienza davvero entusiasmante: i vigili del fuoco Comando dei Vigili del Fuoco di Busto/ Gallarate del  hanno allestito all’interno del Comando “ Pompieropoli”, una vera e propria mini palestra d’addestramento per diventare provetti pompieri. I bambini hanno potuto provare l’emozione del salto dalla torre, del salvataggio di un gattino (finto naturalmente), di spegnere il fuoco con il getto dell’acqua e così via.

Grande curiosità ha suscitato l’autopompa con tutte le sue attrezzature e la descrizione del loro utilizzo. Al termine della visita i vigili hanno salutato i bambini a sirene spiegate.

Non è la prima volta che la Scuola Porraneo propone questa interessante esperienza ai bambini, un’esperienza che certamente rimarrà nel tempo e nei loro ricordi. “Un grazie grandissimo – commentano dalla Scuola Porraneo – al Comando di Busto/ Gallarate che ci ha permesso di osservare da vicino il lavoro encomiabile e preziosissimo dei vigili del fuoco al servizio dei cittadini”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 03 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.