Prevenzione all’Aids, due incontri a Varese organizzati dall’Associazione l’Albero
E' importante continuare a parlare di questa malattia, che registra sempre più casi di contagio. Il prossimo 21 marzo è previsto l'incontro con Daniela Dalla Gasperina

Di prevenzione all’Aids si parla ancora troppo poco e le conseguenze possono essere pericolose come conferma il continuo aumento dei casi di contagio. E’ questo uno degli aspetti emersi lo scorso 4 marzo nell’ambito del corso di formazione per educatori “HIV-AIDS: L albero educa alla prevenzione”, organizzato dall’associazione L’Albero e tenuto dalla Dott.ssa Eugenia Trotti, professore aggregato presso l’Università degli Studi dell’Insubria e Dirigente Medico sugli aspetti psicosociali dell’AIDS.
La prima di tre serate, la prossima il 21 marzo e l’ultima il 4 aprile alle ore 20.45 presso la sede del CONI – Via C. Correnti – Varese, nel corso della quale la Dott.ssa Trotti ha ripercorso la “storia” dell’Aids e dei modi attraverso cui è stato vissuto dal punto di vista sociale, ponendo l’attenzione sul fatto che sono i comportamenti ad essere a rischio e non le categorie. Un equivoco, che può determinare la falsa convinzione di essere al sicuro.
Nella prossima serata la Dott.ssa Daniela Dalla Gasperina, ricercatrice all’Università dell’Insubria e dirigente medico, tratterà degli aspetti epidemiologici, clinici e terapeutici dell’infezione da Hiv, mentre nell’ultimo incontro, il Dott. Luca Garavaglia si occuperà delle metodologie di comunicazione efficaci nei vari contesti che riguardano i giovani.
Il corso è libero e gratuito e si rilascia una dichiarazione di partecipazione.
Per eventuali informazioni: segreteria@associazionealbero.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Michele Mancino su La memoria di Gino Bartali "giusto tra le nazioni" va rispettata, altro che storia inventata
Franco1164 su La memoria di Gino Bartali "giusto tra le nazioni" va rispettata, altro che storia inventata
carlo196 su Forze fresche alla polizia locale: sette nuovi vigili per Varese
massimiliano_buzzi su Crisi di governo, il premier Conte potrebbe salire al Colle
Felice su Crisi di governo, il premier Conte potrebbe salire al Colle
frenand su Forze fresche alla polizia locale: sette nuovi vigili per Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.