Primarie del Centrodestra, accanto ai nomi non ci saranno simboli

La Lega fa un passo indietro sui simboli accanto al nome ma chiede di aprire altri seggi nelle zone più periferiche. La decisione definitiva dopo Pasqua

primarie centrodestra busto arsizio 2016

I vertici del Centrodestra (Forza Italia, Lega Nord, Indipendenti di Centro, Ncd, Fratelli d’Italia) si sono confrontati questa mattina, venerdì, per definire ulteriormente le regole per il voto di domenica 3 aprile che vede contrapporsi alle primarie Paola Reguzzoni, Emanuele Antonelli ed Eugenio Vignati.

In particolare la riunione si è concentrata sulla scelta di inserire i simboli delle liste che appoggiano ciascuno dei candidati. La Lega ha fatto un passo indietro dopo aver insistito nei giorni scorsi perchè fossero inseriti accanto ai nomi. Alla fine è stato deciso di inserirli a parte sulla scheda per evitare di identificare in maniera eccessiva il candidato con il partito o la lista di provenienza.

E’ stata confermata, inoltre, la data del voto che si terrà per tutta la giornata di domenica. Confermato anche il seggio principale al Museo del Tessile ma – la decisione verrà presa solo mercoledì prossimo – si sta ragionando sulla possibilità di aprire almeno altri due seggi nelle zone più periferiche della città per agevolare il voto.

In particolare è proprio il Carroccio a chiedere che si aprano seggi anche nelle zone più lontane dal centro, come sottolinea il segretario Stefano Ferrario: «Stiamo facendo di tutto perchè questa possibilità venga data in maniera più prossima al cittadino, se non sarà possibile non sarà colpa della Lega».

Resta inteso che tutti i cittadini di Busto Arsizio potranno votare tranne quelli che pubblicamente sono schierati con forze politiche o civiche alternative al centrodestra.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 25 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.