Reguzzoni lancia la sua civica: “Una lista per una Busto concreta”

Presentata “Una città concreta”, composta da civici che si presentano per la prima volta sulla scena politica, a sostegno della candidata alle primarie del centrodestra Paola Reguzzoni

lista una busto concreta paola reguzzoni

Sviluppo economico, una migliore qualità di vita e nuove opportunità per i giovani. Sono questi i temi principali attorno cui è nata la collaborazione tra la candidata alle primarie Paola Reguzzoni e la nascente lista civica “Una città concreta”, presentata questa sera allo Shed, in via XX Settembre, a pochi giorni dalle primarie di domenica 3 aprile che decreteranno il nome del futuro candidato sindaco della coalizione di centrodestra.

“Ci tenevo a presentarla prima dell’evento che chiude la mia campagna elettorale delle primarie perché ho trovato in loro e nel loro modo di pensare la mia specificità riconosciuta – ha esordito la Reguzzoni- visto che penso di incarnare la Busto che è molto più attenta a centrare gli obiettivi, risolvere i problemi e cogliere le opportunità”.

Una lista civica in cui trovano casa cittadini che non hanno mai avuto esperienze politiche. “Sono commercianti, liberi professionisti, imprenditori, medici, rappresentanti del mondo associativo e dello sport – ha puntualizzato– che hanno a cuore il futuro di Busto e che intendono riportare la concretezza alla politica”.

L’idea di base è quella di creare un movimento che possa collaborare con il futuro sindaco, affiancandolo e consigliandolo sulle diverse problematiche e l’intento continuerà anche se non sarà il nome di Paola Reguzzoni ad uscire vincitore dalla votazione di domenica. Nel dettaglio, tutti i candidati in lista si propongono di muoversi nell’interesse dei tre temi principali, temi che “possono trovare soluzioni concrete nella figura di Paola Reguzzoni”.

Uno sviluppo economico della città perché “in un momento di crisi economica globale, Busto deve saper cavalcare il cambiamento economico che ci porta verso nuovi mercati e nuovi servizi” sottolineando la necessità di un Comune che sappia indirizzare i privati, eliminando burocrazie e ostacoli che “spesso portano potenziali investitori a voltare lo sguardo verso altri mercati”; una migliore qualità della vita, inteso come ambiente tramite interventi di recupero energetico per ridurre l’inquinamento ambientale, ma anche come realizzazione del singolo individuo e maggiori opportunità lavorative, di svago, di attività sportive di eccellenza e di crescita culturale dei giovani.

Tutti gli uomini e le donne in lista, presenti alla conferenza stampa di presentazione: Rosy Morgese (commerciante), Laura Azimonti (dipendente Agesp, marketing e comunicazione), Roberto Pellegatta (agente di commercio), Ettore Mariatosi (dottore commercialista), Luigi Speroni (medico), Marianna Marsala (casalinga). Gli altri candidati: Luca Ruggero, Paolo Licini, Maby Kubicek, Juri Greco , Giorgio Bonesini e Andrea Pieroi.

di
Pubblicato il 31 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.