Riapre col Fai la casa museo Pogliaghi

Riapre ufficialmente sabato 19 marzo 2016 la casa Museo Pogliaghi. La riapertura della casa del grande artista coinciderà con le giornate di primavera del Fai

Riapre per l'estate la casa museo Pogliaghi

Riapre ufficialmente sabato 19 marzo 2016 la casa Museo Pogliaghi, al sacro Monte di Varese.

Galleria fotografica

L’incredibile casa museo di Ludovico Pogliaghi 4 di 12

La riapertura della casa del grande artista, ora di proprietà della veneranda biblioteca Ambrosiana al Sacro Monte, coinciderà con le giornate di primavera del Fai, al quale evento la casa museo aderisce ormai da anni.

Sabato e domenica il museo Pogliaghi sarà accessibile ad offerta libera. Inoltre, alle 16 di ognuno dei due giorni di apertura speciale un evento sarà dedicato in esclusiva ai soci Fai: saranno presentate le sette tavelle dipinte, attribuite a Bonifacio Bembo e risalenti a metà del XVesimo secolo.

Riapre per l'estate la casa museo Pogliaghi

Il prossimo weekend sarà solo l’inizio di una stagione estiva sarà ricca di eventi, con il ritorno degli apprezzati aperitivi estivi in terrazza, ma anche la rassegna “un pianoforte a casa Pogliaghi” rassegna di concerti nella sala che ospita il calco della porta del duomo di Milano realizzato dall’artista, tenuti dai vincitori di un concorso che ha coinvolto conservatori e licei musicali varesini, comaschi e del milanese.

Il risultato è un interessante cartello di concerti, tra aprile e giugno, con due gruppi di musicisti, una solista e un progetto a metà tra musica e letteratura: protagonisti saranno il liceo musicale di Varese e il liceo classico Cairoli di Varese.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 15 Marzo 2016
Leggi i commenti

Foto

Riapre col Fai la casa museo Pogliaghi 3 di 5

Galleria fotografica

L’incredibile casa museo di Ludovico Pogliaghi 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.