Troppe richieste: il Tosi costretto a rifiutare 180 alunni

Il Consiglio di Istituto dell'istituto tecnico ha deciso di limitare a 15 prime e 400 alunni l'accoglienza per gli studenti di prima

Ite tosi primo giorno di scuola 2015

L’Ite Tosi si ferma a 400.

L’istituto tecnico di Busto Arsizio ha deciso di limitare a 15 prime  e 400 alunni la disponibilità per il prossimo anno scolastico.
La scuola, però, era stata scelta da 581 studenti, un numero eccessivamente elevato anche per un istituto che ha fatto della flessibilità e della didattica innovativa non di aula i suoi punti di forza.

Così, il consiglio di Istituto ha deciso il limite che costringerà 181 alunni a rivedere la propria scelta e a cercare un altro indirizzo. Un numero veramente consistente che non sarà facile reindirizzare: « Il Consiglio di Istituto dell’ITE Enrico Tosi – commenta la dirigente Nadia Cattaneo  ringrazia ciascuna delle 581 famiglie che hanno indicato l’istituto come prima opzione nella domanda di iscrizione per il prossimo anno scolastico, un tangibile riconoscimento di come l’Istituto sia considerato sul territorio dalla comunità.  Considerati gli spazi disponibili per le attività didattiche e desiderando garantire un’offerta formativa di qualità, l’Istituto ha dovuto a malincuore però confermare la possibilità di accoglienza per 400 studenti e la costituzione di 15 classi prime, come d’altronde ampiamente condiviso a livello di consiglio di istituto nei mesi scorsi e riverificato anche recentemente alla luce della ampia richiesta avutasi».

di
Pubblicato il 04 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.