Un gruppo di lavoro per riqualificare piazza Giovanni XXIII

Se ne è parlato nell'ultima giunta. Pellicini: "Primo passo per affrontare le questioni relative al centro storico"

Luino

L?ultima giunta comunale ha approvato la bozza di protocollo d’intesa per la valorizzazione e la razionalizzazione delle proprietà del Comune di Luino e della Parrocchia dei S.S. Pietro e Paolo della Città, insistenti all’interno di piazza Giovanni XXIII.

Da questa importante collaborazione, ne scaturisce un impegno da parte dell’Amministrazione luinese a condividere una progettualità che possa anche essere ben contestualizzata all’interno del centro storico; a questo proposito, il Comune si impegna, entro il mese di giugno del corrente anno, ad asfaltare l’area di parcheggio presente sulla piazza.

Oltre alla stesura di un progetto di massima biennale, con relativo cronoprogramma, le parti si propongono di istituire un gruppo di lavoro per addivenire, nel termine di 24 mesi, ad un progetto condiviso di riqualificazione della piazza.

Ringrazio il Prevosto di Luino Don Sergio Zambenetti – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – per tutta la collaborazione offerta per addivenire alla sottoscrizione di questo Protocollo d’Intesa, primo passo per affrontare congiuntamente tutte le importanti questioni afferenti il centro storico di Luino”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 16 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.