Un nuovo pulmino porterà 6 persone al Cammino di Santiago sulla scia di Pietro Scidurlo

Free Wheels Onus, l’associazione capitanata dal sommerse Pietro Scidurlo, inaugura il suo nuovo pulmino ottenuto grazie ad un crowfunding fra le attività commerciali

pietro scidurlo 2014

Free Wheels Onus, l’associazione capitanata dal sommerse Pietro Scidurlo, inaugura il suo nuovo pulmino ottenuto grazie ad un crowfunding fra le attività commerciali che servirà per accompagnare persone con problemi di deambulazione lungo percorsi in Europa come quello affrontato da Scidurlo stesso sul cammino di Santiago.

Il nuovo mezzo in dote all’associazione sarà inaugurato domenica 6 marzo alle 11 presso villa Bellini a Somma Lombardo.

Per il suo acquisto si deve il ringraziamento alla società Delta di Alessandro Carlomagno che si è occupato della raccolta pubblicitaria. A finanziare l’opera ci hanno pensato poi materialmente Arredi Battello, Asilo Polvere Di Stelle, Azienda Agricola Sant’anna, Carrozzeria Lombarda Golasecca, Carrozzeria Ristè, Casolo Renzo, Circolo Maddalena, Cpe Di Paneroni Edoardo, Dog’s Ground, Elettrotecnica Gualtieri, Elmec, Eprice, Fav, Fersomma, Focaccia Group, Generic Service Golasecca, Assicurazione Groupama Di Giolo E Taddeo, Gold Plast, Hotel Tre Leoni, Jointek, La Merceria Somma, Malpensa Wash, Marelli E Pozzi Fiat, Martinelli Edilizia, Mones Fiori, Omniasald, Ortopedia Cossia, Parkingo, Pneuservice Spinoni Gomme, Rm Casa Di Ruzza Mattia, Sapio Life, Sbranz Bike, Secondo Mona, Sommese Petroli, Studio Galeno, e Triride Italia.
Non da meno, il pulmino inaugurato porterà i colori delle associazioni Sommesi che hanno sempre sostenuto i progetti del fondatore Pietro Scidurlo: Veloclub Sommese e Sci Club 88.

Questo pulmino avrà molteplici scopi, che però si unificheranno tutti verso quella che è appunto la mission di Free Wheels Onlus: aiutare persone con esigenze speciali ad affrontare le loro paure e la vita, con quella fiducia in sé stessi che può portarli a vivere qualsiasi esperienza, più o meno difficoltosa, come il vivere il mondo a piedi con la serenità alla quale tutti hanno diritto.

Nello specifico, l’arrivo di questo pulmino, altro pezzo del puzzle al posto giusto nel quadro risultante di quella che era l’idea di Free Wheels onlus del suo fondatore, servirà ad avvicinare sempre più persone all’esperienza del cammino in Europa accompagnandoli nell’itinerario; mappare nuovi percorsi perché queste persone possano avere una scelta, troppo spesso non consentita per chi ha esigenze speciali; collaborare con l’Amministrazione Comunale e le associazioni del Territorio.

La prossima spedizione vedrà il Pulmino girare l’Europa per accompagnare 6 persone a ridotta mobilità lungo l’antico pellegrinaggio a Compostela. “Triride in Cammino” è il nome del progetto che Free Wheels Onlus ha proposto all’Azienda Leader nel settore della mobilità per persone a ridotta deambulazione. Questo progetto consiste nel vedere 6 Tririder’s lungo il Cammino di Santiago che ripercorreranno in poco meno di 3 settimane. Le selezioni su tutta Italia sono previste nella sede di Triride Italia a Civitanova Marche nei prossimi mesi. Seguite Free Wheels Onlus sui Socials (il sito nuovo www.freewheelsonlus.com è in costruzione), o Triride Italia suwww.trirideitalia.com e vedrete le comunicazioni. Partenza prevista per il 10 Giugno 2016.

“Sarebbe bello – dice Pietro Scidurlo – vedere un altro Sommese nel team”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.