“Un pianoforte a casa Pogliaghi”: prime protagoniste Alessandra e Loredana

Sabato 2 aprile, oltre alla consueta apertura, la casa museo ospiterà il primo concerto del concorso musicale. Protagonista, il duo clarinetto e pianoforte di Alessandra Rizzardi e Loredana Aisoni

E’ sabato prossimo  il primo appuntamento con “Un pianoforte a casa Pogliaghi“.

Galleria fotografica

Un pianoforte a casa Pogliaghi 4 di 7

Sabato 2 aprile, oltre alla consueta apertura, la casa museo ospiterà infatti il primo concerto del concorso musicale “Un pianoforte per Casa Pogliaghi” alle 17 presso l’Atelier.

Protagonista, il duo clarinetto e pianoforte di Alessandra Rizzardi e Loredana Aisoni due giovani talenti  che ci condurranno in un viaggio nella musica del Novecento, ispirato al gusto eclettico della collezione di Lodovico Pogliaghi, con musiche di Alban Berg, Ciro Scarponi e Claude Debussy.

Nel video, le due giovani artiste raccontano il contenuto del loro concerto e spiegano come è nata la loro passione.Il concerto si potrà seguire semplicemente pagando il biglietto d’entrata del museo, che è di 4 euro: ma la prenotazione è consigliata.

 

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 30 marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un pianoforte a casa Pogliaghi 4 di 7

Video

“Un pianoforte a casa Pogliaghi”: prime protagoniste Alessandra e Loredana 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore